Appartamento Piazza Anna Magnani

Scopri il nostro progetto di ristrutturazione: integrazione tra sala e cucina, bagni moderni e soluzioni su misura per una famiglia in crescita, con rispetto per i ricordi e le emozioni.

Una casa che cresce con la famiglia
Con l’aumento della famiglia, questi clienti ci hanno chiamato per adattare un immobile alle sue nuove esigenze. La sfida principale era quella di modificare lo spazio con molto rispetto ai ricordi e alla connessione emotiva che c’era in ogni angolo di quella casa.

Integrazione tra sala e cucina: il cuore pulsante della casa
La principale richiesta era integrare totalmente sala e cucina e dare un volto nuovo ai bagni, che erano un po’ datati. L’integrazione tra sala e cucina ha cambiato totalmente il volto della zona giorno dell’appartamento. Prima, un corridoio lungo e stretto all’ingresso divideva le due stanze: cucina a destra e soggiorno in fondo, creando una specie di “tunnel” poco illuminato. Dopo il nostro intervento, abbiamo guadagnato non soltanto più luce, ma anche una percezione visiva di uno spazio più ampio. La zona giorno è diventata il cuore pulsante della casa.

Piccoli interventi, grandi risultati
Questo progetto è caratterizzato da piccoli interventi mirati per rendere possibile il trasloco in tempi brevi: recupero del parquet, cambio di pavimento nella nuova zona cucina e bagni, cambiamento di punti elettrici e idraulici allineati al nuovo layout, e pochi interventi sugli arredi.

Un’atmosfera accogliente e su misura
Nonostante la leggera ristrutturazione, il risultato è molto soddisfacente, con un’atmosfera accogliente e dove ogni dettaglio è stato curato e pensato insieme ai clienti.

Scopri altri progetti di ristrutturazione Contattaci per un progetto su misura

Paese: Italia
Città: Cesena (FC)
Anno: 2023